Accedi    |    Registrati
Rabbia
Assunta (lunedì 30 aprile 2012) Categoria: Rabbia
SIAMO GOVERNATI, DA BUGIARDI E MENEFREGHISTI
13:55 del 30-04-2012
VERGOGNA!!!! In questo momento HO appreso dalla trasmissione radio FOCUS ECONOMIA' della redazione RADIO 24 del Sole 24 ORE condotta da Sebastiano Barisoni, che ieri in Parlamento i nostri "bravi" parlamentari (TUTTI QUANTI) hanno approvato un emendamento, (TENUTO BEN NASCOSTO TRA ALTRE LEGGI IN APPROVAZIONE) sulla cosiddetta "Legge mancia", portando da € 50.000.000,00 a €150.000.000,00 il benefit relativo alla parte dell'indennità spettante ad ogni singolo parlamentare eletto nel proprio territorio di competenza. Con quest'ultimo sotterfugio, ci fanno passare per inetti, idioti, persone che si fanno prendere in giro, senza reagire, noi in silenzio, loro pure, con la differenza che ci stanno spolpando con il nostro consenso. Riaquisteremo valore, soltanto al momento di votare, poi torneremo nella naftalina. Una piccola riflessione da parte di tutti, sarebbe d'obbligo!!!!!!
Segnala abuso


9bce3a1b644c2eafef2dbfe727bfd248
dora (lunedì 30 aprile 2012)
Si, l'aveva pubblicato Oscar su facebook. Non hanno proprio nessun ritegno!
Io non so se basterebbe non andare a votare. QUESTI, se ne fregano altissimamente!
Non vedi che fanno tutti i "verginelli" davanti a una telecamera, e poi appena le luci si spengono, continuano a "ravanare" a piene mani.
Se non fossero così laidi, ci sarebbe da sghignazzare per la mancanza di stile; rubare ai poveri....italiani!
Anonimo (lunedì 30 aprile 2012)
mio nonno diceva povera italia nel 1945 e povera italia è rimasta. Basti pensare alla sparizione dello zaino sul muro,mi raccontava ai tempi della guerra ...non è stato l'italiano perchè se fosse stato lui sarebbe sparito anche il chiodo......
Nik Fabri (Anonimo) (lunedì 30 aprile 2012)
Secondo un ultima indagine pubblicata su un settimanale a carattere nazionale( non so quanto veritiera) il 37% degli italiani, oggi, non andrebbe a votare. Il dato non mi sorprende nè mi angoscia! Mi convinco sempre piu' che un povero diavolo di elettore, super tartassato da leggi inique , esasperato e deluso, ha un solo modo per far comprendere la propria amarezza e la propria rabbia verso 630 parlamentari che predicano bene ma razzolano male: farli andare nella paura di non essere piu' eletti! Probabilmente, il mio, è un ragionamento gia' detto ad anche puerile, forse sterile, controproducente, da ignavo, da qualunquista(come i seguaci di Giannini nel dopoguerra) ma, sono circa 40anni che puntualmente mi reco a votare: ora basta! Sono stanco di ascoltarli e di assistere alle loro ruberie!!!. Se 37 italiani su 100 la pensano come me, ora sarebbe il caso che i nostri rappresentanti aprissero gli occhi senza trincerarsi alle spalle di un uomo, anch'egli, vittima di una sporca politica e che continua ad essere, comunque,nonostante crediti e super capacita' "bocconiane", incapace di sane e giuste manovre per salvare il nostro Paese. Certo, è facile criticare ma, d'altra parte, sono convinto, che chiunque di noi, al posto di Monti, sarebbe stato capace di aumentare l'iva, i carburanti, l'energia elettrica, il gas, ripristinare l'ici se non raddoppiarla( a discrezione dei singoli sindaci) mentre i proprietari di piccole e medie imprese sono costretti a fallire e talvolta uccidersi.
Oscar (lunedì 30 aprile 2012)
Se leggete la costituzione italiana ( scrivo italiana in minuscolo perchè non merita di più ) c'è un articolo che dice che se il 50% più uno degli elettori votasse scheda bianca i signori al governo dovrebbero andarsene tutti perchè la maggioranza degli Italiani ( e questa in maiuscolo perchè è la gente cosciente ) non li ritiene idonei a governarli, BISOGNA ANDARE A VOTARE MA NON BISOGNA SPRECARE UN VOTO CREDENDO ALLE PAROLE DI QUATTRO IMBECILLI. O prendiamo il coltello dalla parte del manico del voto o prendiamo in mano le mazze da basebal e andiamo a Roma a guardare cos'hanno dentro a quello scatolone in mezzo alle orecchie.
dora (lunedì 30 aprile 2012)
Miei poveri e illusi amici!! Non c'è scampo. Chiunque arrivi LI' (al governo), tempo qualche settimana "impara" il mestiere. Quello di RUBARE. Non ci possiamo salvare se non attraverso punizioni esemplari. Chi ruba all'interno delle organizzazioni preposte al governo della cosa pubblica deve essere condannato a 20 anni di galera SENZA APPELLO NE' SCONTO DI PENA.
Che ve ne pare?? Altro chè non votarli.....questi devono scomparire dietro a delle sbarre robuste, e che non se ne parli più.
Ciao, Nik, ciao Oscar è un piacere ritrovarvi ancora in pole position....
mafalda (lunedì 30 aprile 2012)
Grazie Oscar , il mio dubbio amletico era proprio quello : annullare la scheda o non andare a votare ?Ciao e piacere di averti ancora fra noi .
mafalda (lunedì 30 aprile 2012)
Ben trovato Nik ....... e cosa ne pensate del fatto che dalla bocca del nostro presidente del consiglio e dei suoi collaboratori non è uscito neanche un commento sui poveri omicida che dall'inizio dell'anno riempiono la nostra cronaca nera? Da vivi non sono stati considerati , ma da morti , non meritano un pensiero se non altro per essere vicini alle famiglie ?Sono peggio dei cannibali , nessuna pietà per l'essere umano .Ma loro di che razza sono ?
Francesco (lunedì 30 aprile 2012)
Sono una razza bastarda, che più bastarda non si può! Sono d'accordo con Oscar di votare tutti, ma proprio tutti scheda bianca e ne vedremo delle belle! Ma che succederebbe se per caso, e sarebbe veramente necessario, non andassero a votare almeno il 70 o 80% di Italiani ben pensanti???
Un saluto a tutti...
Anonimo (martedì 1 maggio 2012)
Ciao Oscar e ben trovato. Mi pare di ricordare che se il 50% degli elettori non si reca alle urne, il numero dei rappresentanti al parlamento non potrebbe essere di 630 onorevoli ma di 315 (così come se votasse il 25% degli aventi diritto, il numero sarebbe di appena 157.) Questo potrebbe essere un buon segnale affinche gli "onorevoli..." potessero comprendere meglio tutti i segni della nostra amarezza e della nostra sfiducia verso di loro. Mi pare di ricordare...(ripeto). Credo sia giusto quando dici di andare a votare e di non sprecare il voto nel credere alle parole di quattro imbecilli. Mi chiedo pero': a chi credere? Quali sono i NON imbecilli, gli onesti, coloro che realmente ed effettivamente si adoperano per migliorare la nostra vita e quella dei nostri figli? Quale futuro si prospetta per i nostri ragazzi? Vicende di un "trota" docet! (Che tra poco sara' dimenticato dall'opinione pubblica ma che comunque si godra' i privilegi e le ricchezze solo per essere il figlio di...) Quanti "trota" conosciuti e non, ci sono e continueranno ad asserci con una classe politica come la nostra? Allora, mi chiedo ancora, andare a votare? Sì !!! Ma a chi dare fiducia ??? Io vedo il vuoto, consentimelo. Ho creduto, tempo addietro, al socialismo di Nenni, Pertini( il socialismo di Turati e dei fratelli Rosselli) poi Craxi...(altra delusione) con la sua tangentopoli che aveva investito l'Italia intera (dalle mie parti non si muoveva foglia, se non si "ungeva" ai socialisti locali.) Poi ancora Forza Italia (di cui non sono mai stato convinto) con 1 milione di posti di lavoro...I Riformisti...Il Terzo Polo... e , dulcis in fundo Monti...di cui ho gia' detto. Non so...Personalmente non metterei la mano sul fuoco per nessuno di loro. Forse sbaglio ma, non credo piu' a nessuno! Vedo solo la NON volonta' di risanare l'Italia con manovre giuste ed eque se non con mezzi che anche un ragazzo saprebbe fare. Chissa'..., forse armarsi di mazze e scendere in piazza potrebbe essere una soluzione valida, ma dove trovarli questi nostri rappresentanti, questi nostri ONOREVOLI...in quale piazza? A presto.
Francesco (martedì 1 maggio 2012)
BEN DETTO ANONIMO! Ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Cominciamo a convincere tutti gli ITALIANI a non andare a votare in grande maggioranza e così, se è come dici tu, un grande numero di parlamentari dovrebbe andare via e sarebbe una bella vittoria per tutti i cittadini onesti.
Altrimenti ci resterebbe la soluzione delle mazze e, credimi, di cosiddetti ONOREVOLI, che seguono come degli idioti le ideologie fasulle di questo o quell'altro partito, ce ne sono in tutte le piazze d'Italia!
Assunta (martedì 1 maggio 2012)
03:30 del 01-05.2012
Mia cara Mafalda, si che Monti si è accorto della strage di innocenti suicidi, non sei stata attenta, ha avuto l'indecenza di dire in tv in una delle sue tante snervanti apparizioni, che in Grecia ne sono morti molti di più. Più insensibilità di così!
Buon primo maggio a tutti, se questo sarà possibile, in bergamasca il primo maggio non esiste, perchè continuano imperterriti a tenere tutti i centri commerciali aperti, avessi visto mai, magari qualcuno si rendesse conto che può spendere all'improvviso.
dora (martedì 1 maggio 2012)
L' anonimo era senz'altro Nik, che si è dimenticato di entrare cliccando dentro la sua homepage. Nik, io provo la tua stessa amarezza, e so che non c'è soluzione. E' la posizione che li rende TUTTI ladri. E che siano 1000 o solo 100, troverebbero il modo per rubare a piene mani. Bisognerebbe aspettarli fuori dalle sedi parlamentari con uova scadute e pomodori marci.....e lanciare. Altro che "deferenza" nei confronti di sua SIGNORIA l'onorevole pinco pallino. Bisognerebbe mettere sotto i riflettori le loro vite e consentire, con l'istituzione di un numero verde, ai cittadini di segnalare ogni scorrettezza.
Giorni fa, mentre vagavo per siti, orfana di Esternando, ho tentato di mandare un messaggio alla LEGA. Volevo cercare di capire come potessero essere così "ingenui", da considerare pulito Bossi. Non so a casa vostra, ma se io ristrutturassi la mia casa (o meglio il mio palazzo), mio marito si chiederebbe: CHI STA PAGANDO??? Da dove arrivano tutti questi euro? In casa Bossi, no!
E allora, vedi che non ha senso. Persino gli elettori, difronte all'evidenza stringente della logica, permettono che un minorato mentale, continui a essere il PRESIDENTE di un partito, uno che è stato proprio colto con la pistola ancora fumante in mano!
E mi dite che basta non andare a votare! NO, credete a me, non c'è scampo....Siamo una massa di pecoroni e abbiamo quello che ci meritiamo!!
Renato:in cazzato (Anonimo) (venerdì 4 maggio 2012)
Io al seggio ci vado, ma ci vado per ROMPERE la scheda elettorale chi mi sa dire per quante volte lo posso fare,e se ci sono sanzioni amm.tive,penali,ecc.grazie mille
mafalda (venerdì 4 maggio 2012)
Penso che almeno un piccolo verbale è garantito per chi strappa la scheda , comunque informati meglio prima di incorrere in cause legali ......piuttosto io sarei tentata di restiture la tessera elettorale direttamente alla presidenza della repubblica come gesto simbolico per disconoscere questo stato ladrone .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0